Trapianto di capelli non rasato
Il trapianto di capelli non rasato è il processo di ripristino dei capelli persi a causa della struttura genetica, dello stress, degli ormoni o dell’invecchiamento. Nel trapianto di capelli, il trapianto di capelli non rasato, noto come il metodo di trapianto di capelli di nuova generazione, è possibile e ai pazienti viene fornita la possibilità di tornare alla loro vita sociale in tempi molto brevi. In questo modo, non è necessario allontanarsi dalla propria vita privata.
Sebbene vengano applicati metodi diversi per il trapianto di capelli non rasato, generalmente viene eseguito trapiantando i follicoli piliferi prelevati dalla nuca nell’area da trapiantare. In questo metodo di trapianto di capelli, i capelli nell’area da trapiantare non vengono tagliati, viene rasata solo l’area donatrice nella parte posteriore della testa. Mentre questa zona viene rasata, viene applicata l’opzione più adatta e l’area donatrice viene nascosta tra i capelli non trattati.
Nel trapianto di capelli non rasato, sebbene venga utilizzato il termine “non rasato”, è comunque necessario un certo processo di rasatura per eseguire l’applicazione. Ciò che si intende qui è che si tratta solo dell’intervento dei capelli nell’area di applicazione senza la necessità di tagliare tutti i capelli.
Come si esegue il trapianto di capelli non rasato?
Viene determinata l’area in cui verranno prelevati i follicoli piliferi. Vengono prelevati i follicoli piliferi robusti e sani, determinati con l’effetto minimo possibile, i follicoli piliferi prelevati vengono resi pronti per il trapianto e il processo di trapianto dei capelli viene completato in modo da creare un’immagine naturale.
Quali sono le fasi attraverso cui passa il trapianto di capelli non rasato?
Le fasi del trapianto di capelli non rasato sono determinate dai metodi utilizzati durante l’operazione.
- • È la prima fase in cui viene pianificata l'operazione di trapianto di capelli non rasato durante la fase di consultazione. Alla persona che subirà il trapianto di capelli vengono fornite informazioni dettagliate sulle procedure da effettuare e sulle situazioni che possono verificarsi. La progettazione della linea di trapianto di capelli viene effettuata in questa prima fase e può essere avviata la fase di preparazione.
- • Nella fase di preparazione, tutti i capelli vengono lavati e viene applicata la sterilizzazione contro i fattori esterni. L'area da utilizzare come donatore viene rasata. In questa fase viene fornita anche la sterilizzazione dell'area di intervento e viene eseguita l'anestesia.
- • L'area della nuca, che ha la proprietà di non cadere durante la raccolta dei follicoli piliferi, viene utilizzata come area donatrice. Innanzitutto, in questa area viene iniettato il liquido necessario affinché le radici possano essere raccolte correttamente e comodamente. Durante questa procedura, il paziente non avverte dolore o fastidio. I trapianti vengono raccolti correttamente da esperti.
- • Mentre i trapianti raccolti vengono conservati in una soluzione sterile nel metodo FUE, nel metodo DHI il trapianto di capelli può essere eseguito senza attese.
- • Nella fase di posizionamento dei capelli, nel metodo FUE viene aperto il canale e nel metodo DHI viene impiantato direttamente senza aprire il canale, grazie alle penne progettate con tecnologia avanzata.
Le radici posizionate nella penna possono essere trasferite nell’area determinata.
- • Durante il completamento del trapianto di capelli vengono applicate procedure di rafforzamento dei capelli. Questo processo rende i capelli più forti e accelera il processo di guarigione.
Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli non rasato?
- • Le persone che subiscono un trapianto di capelli non rasato possono continuare la loro vita professionale o privata senza interruzioni.
- • Le croste nelle aree trapiantate di capelli sono facilmente nascoste.
- • Dopo il trapianto di capelli si ottiene un aspetto più frequente e naturale.
- • L'aspetto mostra un miglioramento abbastanza rapido.
- • Dopo che il trapianto di capelli è terminato, non è necessario attendere che i capelli crescano.
Quali sono i prezzi del trapianto di capelli non rasato?
Dato che esistono metodi alternativi per il trapianto di capelli non rasato, il prezzo sarà determinato in base alla scala di quel metodo. I prezzi possono variare a seconda dell’area in cui viene effettuato il trapianto di capelli. Healstetic Clinic rimane in contatto con i pazienti durante il processo post-operatorio di trapianto di capelli. Forniamo servizi con il nostro team di esperti professionisti per il trapianto di capelli non rasato. Diamo sempre priorità alla salute e alla sicurezza. Il metodo FUE o DHI viene utilizzato per il trapianto di capelli non rasato.